Descrizione

INIZIO

( card )

Sinossi: Gamma di generatori di energia alternativi,  che  utilizzano “free sources” operano  totalmente off the grid hanno costi di acquisto e di esercizio molto bassi (gendless durabilitiy, all’impostazione Do It Yourself,  produzione in francising) sviluppano pratices basate su “correctness”.

Vantaggio competitivo del business: si è First mover, è di semplice e rapida fattibilità, e facilmente finanziabile.

le soluzioni SMART ECO○POWER

Si tratta di

soluzioni per la produzione di energia
(e gestione, condivisione, ecc ..)
realmente alternative a quelli attualmente disponibili sul mercato,

 che  utilizzano “free sources” (non ancora utilizzate in tale modalità) e materiali “di scarto” (come gli sfridi del taglio del bosco) operano totalmente off the grid, in assoluta autonomia – anche “lontano dalla civiltà” – poiché sono gestibili (e riparabili) anche dai comuni utenti dai costi di acquisto e di esercizio molto bassi (grazie anche endless durabilitiy dei componenti, all’impostazione Do It Yourself e a tipologie di produzione innovative, che permettono una produzione in francising) sono dotati di funzionalità innovative che integrano nelle soluzioni un elevato Valore aggiunto (che induce forti risparmi, maggiore efficienza e possibilità di essere utilizzati per sviluppare business altamente remunerativi) – i prodotti sono integrabili in una soluzione “Smart house● permettono di sviluppare pratices basate su “correctness”  che inducono nuove modalità di vita e lo sviluppo di nuove tipologie di servizi (basate su elevata ecologicità, politically correct, collaborative consumption, ecc ..)

 

Nello specifico, si tratta di una gamma di generatori di energia alternativi, che comprende un modulo multipurpose  di motore a vapore il quale può essere utilizzato come generatore (elettricità, aria compressa, energia meccanica); ma anche, ad esempio, o come motore di Utility vehicle. (la soluzione offre un mini-trattore, snowmobile, sistema per cantieri forestali, ecc …).

LA PECULIARITÀ DELL’INNOVAZIONE  SMART ECOPOWER

Una peculiarità delle Soluzioni Smart EcoPower non è unicamente di migliorare, rispetto ai prodotti attuali, le qualità in sé del prodotto (prestazioni, prezzo, ecologicità). Ma di  sviluppare una radicale innovazione che interessa  ogni aspetto legato al prodotto: dalle modalità di utilizzo, alla produzione, distribuzione, manutenzione.

Queste qualità permettono di ottenere Soluzioni dall’elevato valore aggiunto per l’utilizzatore: si tratta di soluzioni abilitanti che permettono agli utenti di sviluppare – in modo altamente sostenibile (economico ed ecologico) –  nuove good pratices che permettono:

a livello di “privato cittadino”, di sviluppare una maggior qualità della vita (reale, e non “immaginaria” come è per l’attuale generazione dei prodotti del Mercato). E lo sviluppo (semplice e rapido) di attività (imprenditoriali) altamente competitive grazie a ai bassi costi di acquisto e di gestione dei prodotti; e ai   vantaggi competitivi offerti dalle nuove qualità dei servizi che possono essere creati con tali prodotti (tra le quali: possibilità di operare in aree di difficile accesso, processi altamente ecologici), e minori costi si esercizio (grazie, anche, all’utilizzo di “free sources” e materiali “di scarto”).

VANTAGGIO COMPETITIVO DEL BUSINESS SMART  ECOPOWER

le caratteristiche dei prodotti Smart EcoPower permettono di posizionarsi come FIRST MOVER nel mercato globale delle energie sostenibili (definendo le caratteristiche di un nuovo settore del Mercato).

 SEMPLICE E RAPIDA FATTIBILITÀ: si tratta di mettere insieme – adottando il modello Industry 4.0,  con una esplorazione del mercato locale (possibilmente passando per Enti che raccolgono la “Piccola industria”) una cordata di piccoli produttori locali (inizialmente si può avere  una filiera  coordinando produttori esterni). I prodotti sono studiati per poter effettuare un rapido ed economico processo di star up (facile prototipazione, contributi di competenze relativamente di basso livello, ecc … ).

 FINAZIABILITÀ: le qualità particolarmente “correct” delle soluzioni (“ecologicità*, tecnologie abilitanti, ecc …) le rendono – in un’epoca di mancanza di finanziamenti – particolarmente appetibile per enti erogatori di contributi (P.A, Fondazioni, ecc….). Tra le caratteristiche appetibili, la capacità di apportare un rilancio dell’economia locale (con produzione sul territorio alla portata di competenze ed impianti locali).

 “LEGGEREZZA” NELLA GESTIONE DI PRODUZIONE e distribuzione,  poichè ci si basa su forme di produzione altamente innovative (evoluzione di Industry 4.0: flessibili e “localizzabili”), come produzione in franchising e “sustainable automation”; e su trend come Collaborative economy, Makers.

APPETIBILITÀ DEI PRODOTTI SMART  ECOPOWER (qualità generali)

Le caratteristiche peculiari dei prodotti Smart Eco○Power  li rendono particolarmente appetibili per chi desideri sviluppare nuovi stili di vita (“alternativi” rispetto a quelli attuali) e per chi desideri sviluppare nuove attività imprenditoriali che si differenzino dalle offerte attuali per bassi costi, prestazioni, qualità “correctness”.

Alcune qualità generali delle Soluzioni Smart Eco○Power:

notevole aumento della SOSTENIBILITÀ: costi di acquisto e .gestione estremamente bassi,  grazie anche alla endless durability e facile manutenzione/riparazione.

 modularità che permette una elevata SCALARITÀ DELLA SOLUZIONE, ovvero notevole possibilità di adattamento a varie situazioni operative (con possibilità di variare la configurazione del prodotto a seconda delle necessità).

appetibilità “ideologica”, poiché le Soluzioni incarnano quei valori richiesti oggi dalle persone più attente (e dalle Istituzioni governative): correctness, sostenibilità sociale, ecc …  

www.lucabottazzi.com

lucabottazzi.contatti@gmail.com

www.linkedin.com/in/luca-bottazzi-48b86b8/