Gruppi di Acquisto (Local Food Network)

UN LOCAL GROUP BUYNG NETWORK CHE PERMETTE A GRUPPI DI CONSUMATORI DI TRATTARE DIRETTAMENTE CON I PRODUTTORI LOCALI (E DI RICEVERE LA MERCE IN MODALITÀ ECONOMICHE DI DELIVERY 2.0). ● Nell'ambito del Consumismo 2.0 proposto dalla App Innova, si ha la possibilità di creare gruppi di acquisto che permettono di ottenere costi minori e miglior qualità dei prodotti. Vi è la possibilità di sviluppare iniziative di solidarietà (consegna di una parte del cibo a persone che ne hanno bisogno). I fornitori dispongono di una interfaccia che permette ad essi di organizzare al meglio il loro business (in sinergie con altri produttori del luogo).

GRUPPI DI ACQUISTO Local Food Network

NETWORK DI AZIONI SOLIDALI Volunteer and Crowdsourcing-Task Network

UNA PIATTAFORMA CHE FAVORISCE UN SHARING DI RISORSE CON IL QUALE È POSSIBILE SODDISFARE BISOGNI SOCIALI OGGI NON SODDISFATTI (SVILUPPA UNA ATTIVITÀ DI WELFARE 2.0, O "WELFARE INTEGRATIVO"). ● Una soluzione rispetto ai limiti della capacità di assistenza del Welfare moderno, che propone una Rete di solidarietà in grado di soddisfare quei bisogni sociali che le Istituzioni governative attuali non sono in grado di soddisfare.

la reale concezione di Glocal

Gruppi di Acquisto (Local Food Network)

Un Local Group Buyng Network che permette a gruppi di consumatori di trattare direttamente con i produttori localici (e di ricevere la merce in modalità economiche). Nell'ambito del Consumismo 2.0 proposto dalla App Innova, si ha la possibilità di creare gruppi di acquisto che permettono di ottenere costi minori e miglior qualità dei prodotti. Vi è la possibilità di sviluppare iniziative di solidarietà (consegna di una parte del cibo a persone che ne hanno bisogno). I fornitori dispongono di una interfaccia che permette ad essi di organizzare al meglio il loro business (in sinergie con altri produttori del luogo).

Buona Spesa (Cross Shopping) Piattaforma per distribuire la spesa tra più Supermarket

POSSIBILLITÀ DI FARE UNA SPESA INTELLIGENTE SCEGLIENDO IL MEGLIO DI OGNI SUPERRMERCATO. ● Le funzionalità innovative della Piattaforma Buona Spesa permettono di accedere non solo ad una dimensione di Consumismo 2.0 (spendere di meno ed avere migliore qualità), ma anche di sviluppare azioni di solidarietà, come il favorire la spesa di persone che non sono in grado di uscire di casa.