XDrone System Droni per operazioni automatiche e semi-automatiche

UNA SOLUZIONE DI SOCIAL IMPACT BASATA SU UNA NUOVA GENERAZIONE DI DRONI CHE PERMETTE DI COPRIRE SERVIZI DI SECURITY/RESCUE OGGI NON SOSTENIBILI. ▌
Una Soluzione che integra Droni di tipo radicalmente innovativo sia ♦ nell’hardware che ► nelle modalità di utilizzo (“drone as service”). La Soluzione permette di fare un salto in avanti nei settori dei servizi pubblici e privati legati a alla sicurezza: Patrolling, Rescue/First aid, ecc ... Grazie a economicità e facilità di gestione la Soluzione diviene ► una alternativa straordinariamente appetibile per le attività attuali, e ► una necessità irrinunciabile per le attuali situazioni non coperte da servizi di tale tipo.

The misunderstanding on the Social Impact

Often we rely on an ambiguous interpretation of the Social Impact meta-trend: in this way we develop a creativity (innovation) that remains - despite the excellent purposes - an end in itself.

Homeless Village/Community Shelter innovativo per Homeless

VILLAGGIO PER HOMELESS AUTO-SOSTENIBILE FINALIZZATO AL "RECUPERO" DEGLI OSPITI ● Una Soluzione di Urbanistica sociale (di nicchia), che oltre all’innovatività delle soluzioni architettoniche e “micro-urbanistiche”, presenta un elevato valore per l’aspetto organizzativo (Policy interne) della Comunità. E modalità di "recupero" degli ospiti.

Outdoor Social Sporting Center (and Social Tennis) Centro sportivo “popolare” di Quartiere

UN CIRCOLO SPORTIVO "PUBBLICO" CO-GESTITO DAI CITTADINI IN CUI SI PRATICANO VARI SPORT (COME UNA VERSIONE INNOVATIVE DI MINI-TENNIS) CHE PREMETTONO ANCHE AI MENO ABBIENTI DI PRATICARE ATTIVITÀ SPORTIVE (SOSTITUISCE I CIRCOLI DELLE BOCCE OGGI IN VIA DI ESTINZIONE). ● Una soluzione finalizzata alla diffusione a livello “popolare” di attività ricreazionali e salutistiche oggi inaccessibili ai più (per questioni economiche, culturali, di patologie fisiche e mentali, di età, ecc…). L’iniziativa è supportata da un Social Network (concepito in modo da non creare digital divide).

Gruppi di Acquisto (Local Food Network)

UN LOCAL GROUP BUYNG NETWORK CHE PERMETTE A GRUPPI DI CONSUMATORI DI TRATTARE DIRETTAMENTE CON I PRODUTTORI LOCALI (E DI RICEVERE LA MERCE IN MODALITÀ ECONOMICHE DI DELIVERY 2.0). ● Nell'ambito del Consumismo 2.0 proposto dalla App Innova, si ha la possibilità di creare gruppi di acquisto che permettono di ottenere costi minori e miglior qualità dei prodotti. Vi è la possibilità di sviluppare iniziative di solidarietà (consegna di una parte del cibo a persone che ne hanno bisogno). I fornitori dispongono di una interfaccia che permette ad essi di organizzare al meglio il loro business (in sinergie con altri produttori del luogo).

GRUPPI DI ACQUISTO Local Food Network

NETWORK DI AZIONI SOLIDALI Volunteer and Crowdsourcing-Task Network

UNA PIATTAFORMA CHE FAVORISCE UN SHARING DI RISORSE CON IL QUALE È POSSIBILE SODDISFARE BISOGNI SOCIALI OGGI NON SODDISFATTI (SVILUPPA UNA ATTIVITÀ DI WELFARE 2.0, O "WELFARE INTEGRATIVO"). ● Una soluzione rispetto ai limiti della capacità di assistenza del Welfare moderno, che propone una Rete di solidarietà in grado di soddisfare quei bisogni sociali che le Istituzioni governative attuali non sono in grado di soddisfare.

la reale concezione di Glocal

Gruppi di Acquisto (Local Food Network)

Un Local Group Buyng Network che permette a gruppi di consumatori di trattare direttamente con i produttori localici (e di ricevere la merce in modalità economiche). Nell'ambito del Consumismo 2.0 proposto dalla App Innova, si ha la possibilità di creare gruppi di acquisto che permettono di ottenere costi minori e miglior qualità dei prodotti. Vi è la possibilità di sviluppare iniziative di solidarietà (consegna di una parte del cibo a persone che ne hanno bisogno). I fornitori dispongono di una interfaccia che permette ad essi di organizzare al meglio il loro business (in sinergie con altri produttori del luogo).