■ Collection of Articles: Social Analysis

5 posts

La Manipolazione Delle Masse (Italian)

L’uomo Civilizzato ha perduto le sue qualità naturali, e Politica e Mercato gestiscono la sua coscienza
Analisi della crisi della Civiltà in quanto prodotto di un particolare funzionamento della Coscienza umana “civilizzata”: un essere umano che ha affidato in funzionamento della sua mente ad una parte limitata del suo Cervello (il mondo delle Idee), e vive in una condizione “ideologizzata” nella quale esso ha perduto gran parte della sua umanità (delle sue caratteristiche originarie, “di fabbrica”), interrompendo in questo modo il processo evolutivo della sua Civiltà (ed essendo la sua Civiltà quella dominante, in questo modo si produce una decadenza della Società civile globale). L’uomo deve quindi essere “gestito dall’alto”: dai metodi di gestione della massa basati sulla forza e sull’autorità. L’attuale Era è caratterizzata dalla paura; ed oggi Politica e Mercato hanno imparato a far leva sulla paura per dirigere la coscienza delle persone (sono le tecniche utilizzate dai servizi segreti manipolare la mente dei killer).
E” la bolla mentale delle Ideologie, un sonno della ragione nel quale prevale sulla reale conoscenza del mondo un idealismo astratto.

REPRESENTATION INITIATIVE 2.0: A NEW REAL DEMOCRATIC REPRESENTATION MODEL (+ Civic Lists Movement)

L’Iniziativa Rappresentanza 2.0 è concepita per far fare un salto di qualità alla Democrazia, RIMETTENDO LA POLITICA IN MANO AI CITTADINI.
Si definisce cioè un nuovo modello di Rappresentanza (“Rappresentanza vincolata” o “Rappresentanza diretta o partecipata”) nel quale il Rappresentante (in Parlamento, Consiglio comunale, ecc …) è vincolato alla Volontà dell’elettore: un Contratto di valore legale lo costringe a seguire, nella sua attività politica, le indicazioni degli elettori (attraverso una piattaforma Web si mettono a disposizione dei Cittadini strumenti di verifica e dialogo); ed in casi estremi, a rimettere il suo mandato nelle loro mani.
L’Iniziativa Rappresentanza 2.0 fa parte del più generale progetto Iniziativa Riforma dal Basso che introduce una nuova forma di Politica dei Cittadini che si organizzano “dal basso” per attuare forme di Government del territorio “in parallelo” rispetto alle Istituzioni (in modo indipendente da esse).

TOWARDS DEMOCRACY 2.0

[1] ANALISI DELLA SITUAZIONE POLITICO-SOCIALE ATTUALE ► Il problema di fondo della Social-democrazia europea ► Analisi del fallimento della “Politica dei Partiti” ► Perché è impossibile per la Social-democrazia di riformare se stessa?
[2] I TRATTI ESSENZIALI DELLA NUOVA FORMA DI POLTICA ► La Social-democrazia è giunta ad un punto irreversibile della crisi ► I problemi divengono semplicemente – come un tempo – una opportunità per migliorare la vita sul territorio ► COSA SI PROPONE CON L’INIZIATIVA RIFORMA DAL BASSO
[3] SINOSSI di IRDB